Dic 022015
 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

You got a face not spoiled by beauty
I have some scars from where I’ve been
You’ve got eyes that can see right through me
You’re not afraid of anything they’ve seen

I know a girl who’s like the sea
I watch her changing every day for me
One day she’s still, the next she swells
You can hear the universe in her sea shells

Paul Hewson

 

Mi chino ogni giorno per decine di volte. Per baciarle.

E ogni volta la stessa sensazione: accostarmi a qualcosa di bello, che è lì anche per me. E non è solo una vaga sensazione, è proprio un fatto fisico: le guance morbide, le labbra, gli occhi ridenti, le smorfie, i capelli soffici e lucenti.

Per un attimo vengo risucchiato un  mondo immacolato e ne assorbo il profumo. Non importa se sono di fretta, distratto, preoccupato. È come se il mio animo ricevesse una scossa benefica, una ricarica di impalpabile energia.

E le loro facce hanno proprio questa caratteristica: non sono ancora rovinate dalla bellezza, dalla ricerca di piacere, dallo sforzo di adeguarsi all’immaginario che ci viene trasmesso da Tv, giornali, riviste, internet. Sono semplicemente loro stesse, in un continuo vortice di cambiamenti e emozioni pure e dirette. Tutto gratuito, tutto in abbondanza.

Grazie.

Maco

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)