31 Dicembre.
Ci auguriamo ogni bene come se tutto dovesse piovere dall’alto.
Ma la maggior parte del bene che auguriamo agli altri dipende in realtà da noi.
E’ una disarmante e splendida verità che riposa sul volto dei bambini; durante le feste di questi momenti di passaggio li vediamo giocare tra loro fino a crollare. Coi loro volti dicono sempre la stessa cosa: “Ho bisogno di te. Non ne so niente di come gira il mondo e di come girerà questa nuova annata, ma so che ci sei tu e questo mi basta”. Ripensandoci, mi rendo conto che tutto quel che io sono, altro non è se non quel che ho promesso e tutto ciò che ho, altro non è che la promessa che altri hanno fatto a me. Da questa fedeltà dipende ogni bene: promettiamo, dunque siamo.
Che le nostre promesse continuino ad essere!
Buon anno a tutti.
Non posso che condividere in pieno quanto scritto sopra.
Questo mi ricorda una frase sentita ormai più di un anno fa:
ed in questa libertà, forse, c’è proprio quella promessa, a volte non detta che ci da la speranza per andare avanti e non rimanere fermi, immobili.
Un pensiero per iniziare un nuovo anno, ma anche un’occasione per augurarti un buon anno!
p.s.: anche se con un ritardo considerevole auguri di buon compleanno a RaggiGamma che il 2 novembre ha compiuto un anno!
p.p.s: spero che funzionino i tag HTML indicati qui sotto!
Grazie Dac!
Per il pensiero, gli auguri di buon anno, e il buon compleanno di Raggigamma. Spero che continuino ad essere per me occasione per condividere…
Stupendo!
Grazie Zigio!
Buon anno ancora!
Forse non ho capito del tutto quel che hai scritto (devi ammettere: sei stato un po’ più breve del solito questa volta!). Intuisco sia qualcosa di bello. Ma qualche tua nota in più aiuterebbe :-)
Ciao Monica!
Ti scrivo una mail.
Aspetto fiduciosa ;-)
Grazie per aver condiviso con noi splendidi momenti………
Credo che non serva aggiungere altro al tuo pensiero, mi commuove sapere che abbiamo ispirato anche solo parte delle tue parole.
CON AFFETTO
Vale
La terra vista dallo sapzio mi ricorda che l’amore che siamo ci porta davvero lontano e a fare cose meravigliose.
http://www.youtube.com/watch?v=rXyT4GKLg6M&feature=share
Caro il mio Don anche se in ritardo La famiglia Massaro-Legramendi ti augura di cuore un Bon anno carico di meraviglie come quelle vissute insieme fino ad oggi!
Un abbraccio
Francesco e Francesca